HEALLO è un interfaccia wearable dotata di sensori biometrici realizzati interamente in stoffa e filo conduttivo, utilizzabile da attori, performers e danzatori sotto i costumi di scena, per generare suoni e immagini in tempo reale attraverso la lettura di dati biometrici.
HAELLO è un progetto di Elisa Melodia, Stefano Averono, Giada Totaro e ha visto la partecipazione del sound designer Vincenzo Procino e l'artista Jatun Risba. Il prototipo, realizzato con hardware e software open source, LyliPad & Pure Data, nasce in occasione del corso Wearable PRO Fastweb Digital Academy tenutosi dal 28 gennaio - 1 febbraio 2019 presso WEMAKE Fablab Milano, a cura di Zoe Romano e Giorgia Petri, ed è stato prodotto con le strumentazioni di fabbricazione 4.0, ad esempio la Laser Cut per il taglio dei sensori e dell'interfaccia in stoffa.
Il progetto è stato presentato all'Arduino Day il 26 marzo 2019 con WEMAKE e sarà lanciato tra i performers del Artperformingfestival di Galatina dal 27 giugno al 7 luglio 2019.
Visitate le pagine social:
https://www.facebook.com/HAELLOwearablebiointerface/
https://www.instagram.com/haello_wearablebiointerface/