MISSIONE

All’origine del processo di sviluppo delle TECNOLOGIE disponibili sul mercato, c’è sempre la STORIA DI UN ARTISTA che ha speso anni di laboratorio e studio sperimentando, errore dopo cortocircuito, emozione dopo meraviglia, NUOVI LINGUAGGI.

Sono gli ARTISTI ad aver contribuito alla NASCITA DEI LINGUAGGI CON LE NUOVE TECNOLOGIE che oggi utilizziamo quotidianamente attraverso il video, la fotografia, il computer, sino ad arrivare al web, ai telefonini cellulari e alle schede elettroniche programmabili di ultima generazione.

Purtroppo, spesso il VALORE del contributo di queste personalità è messo in ombra dalla diffusa, e riduttiva, convinzione che la “CREATIVITÀ” sia una semplice abilità da sfruttare, e non un tecnica e una materia degna di un insegnamento e un’applicazione specifici.

Lo STEAM Atelier lavora per colmare questo gap promuovendo la figura professionale dell’ARTISTA nell’ambito dei processi d’INNOVAZIONE SOCIALE, SCIENTIFICA e TECNOLOGICA, attraverso la realizzazione di opere, prototipi, laboratori ed eventi pubblici.

Con sede a Lecce, in Puglia, l’atelier invita ARTISTI e CREATIVI a prendere parte alla RIVOLUZIONE DIGITALE in atto per sostenere la comunità locale arricchendola con ARTE, CULTURA e INNOVAZIONE.

MOBILITÀSCAMBIO, CONDIVISIONE, CONTAMINAZIONE tra RISORSE e IDENTITÀ sono le chiavi che utilizziamo per valorizzare nuove figure e progetti professionali, con una sostenibilità a lungo termine, nell’ambito dell’EDUCAZIONE E DELL’INDUSTRIA CREATIVA.

Annunci