STEAM Labs for Kids

Lo STEAM Lab for Kids è un laboratorio di INNOVAZIONE CREATIVA dove i BAMBINI sviluppano il loro pensiero progettuale realizzando piccoli giochi e oggetti artistici, ispirandosi a concetti e procedure scientifiche e ingegneristiche semplificati per essere appresi e sperimentati dai bambini in maniera creativa (tinkering).

I nostri Kids imparano a realizzare robots, spinner, cupole geodetiche, micro-droni, sculture e installazioni interattive! Inoltre, grazie a questo tipo di attività, sin dall’età prescolare, i bambini hanno l’occasione di accrescere quelle abilità necessarie allo sviluppo del pensiero computazionale, fondamentale per imparare a risolvere problemi più o meno complessi ed imparare ad apprendere!

La prima edizione degli STEAM Lab for Kids è suddivisa per tre fasce di età:

3-5 ANNI

Il laboratorio è condotto SENZA ALCUN USO di schermi, telefonini o computer! si utilizzano materiali semplici e poco costosi come colori, acqua, cannucce, carta, oggetti di recupero di vario genere.

6-9 ANNI

Il laboratorio è condotto con l’adozione di alcune basi di elettronica, materiali bioattivi e pittura conduttiva DIY.

10-14 ANNI

Il laboratorio è condotto con l’adozione di basi di elettronica e programmazione,  con l’uso  della scheda programmabile educativa open source ARDUINO.

L’obiettivo è  realizzare oggetti creativi luminosi e sonori da esporre in modalità interattiva con il pubblico!

Collegati ai nostri social network per rimanere aggiornato circa il

PROGRAMMA & le ISCRIZIONI

ai primi

STEAM Labs for Kids

🙂

Annunci